raspberry

Raspberry, un mini computer sviluppato dalla Raspberry Pi Foundation, è nato inizialmente come strumento per promuovere lo studio dell’informatica nelle scuole, ma è riuscito a stimolare una vera e propria passione in adulti creativi e appassionati di tecnologia.

Raspberry altro non è che una scheda di piccole dimensioni (simili a quelle di una carta di credito) dotato di un processore ARM, RAM, di funzionalità grafiche e di tutte le porte hardware standard che si trovano di solito in un computer. Caratterizzata dalla vendita in Italia a basso prezzo si sviluppa su un sistema operativo basato su Debian Linux (Raspbian).

Si tratta di una scheda che sicuramente non ha la potenza di calcolo di un computer desktop ma attraverso cui è possibile eseguire tutte quelle attività che non hanno bisogno di alte prestazioni. Un PC all-in-one tutto su una unica scheda che permette sia applicazioni consumer (mediacenter, demotica etc) tipiche dei PC desktop che applicazioni embedded come progetti industriali o fai da te. 

Il nostro corso ti permetterà di acquisire le competenze necessarie alla programmazione del Raspberry PI con il linguaggio C. Il corso è pensato e dedicato, soprattutto, ai principianti e ai neofiti. Il corso, tenuto da esperti del settore, sarà basato su semplici lezioni, ed esempi che illustreranno, in maniera semplice e chiara, i fondamenti della programmazione, abbinata agli utilizzi pratici dei sistemi embedded.

Richiedi informazioni